Un unico e competente interlocutore che pianifica e gestisce
l’intero processo. Il buon esito di importanti operazioni edilizie o di
interventi di ristrutturazione è sempre e comunque subordinato ad una perfetta
organizzazione delle variegate e molteplici attività connesse.
- costruzioni
- demolizioni
- impiantistica idraulica
- impiantistica sanitaria
- impiantistica elettrica
- impianto riscaldamento
- impianto condizionamento
- impianto antifurto
- fornitura e posa rivestimenti
- fornitura e posa pavimenti
- fornitura e montaggio serramenti
- tinteggiatura
La ditta collabora con le amministrazioni di condomini e di società fornendo un servizio di pronto intervento costante e risolutivo.
Sottolineando l’importanza di mantenere in efficienza uno stabile, la ditta suggerisce al cliente come affrontare una manutenzione programmata al fine di non dover incorrere in interventi urgenti, invasivi e costosi.
Pertanto, vengono offerti servizi diversificati dalla
ricerca di perdite o infiltrazioni di acqua, alla messa in sicurezza delle
facciate degradate, ad interventi con piattaforme aeree, ad
impermeabilizzazioni con prodotti idonei, etc.
La normativa nazionale e regionale in campo di “efficienza energetica di un edificio” ha dettato in pochi anni un nuovo modo di costruire che evidenzia l’importanza crescente del binomio “progettazione-costruzione” con l’interfacciarsi dei vari aspetti di isolamento termico-acustico ed impiantistico.
La ditta Edil Pelucchi, avvalendosi di professionisti qualificati, può fornire al cliente una consulenza relativamente alle soluzioni più idonee per ridurre i consumi di riscaldamento, acqua calda sanitaria e condizionamento estivo mediante l’isolamento dell’involucro edilizio, l’ottimizzazione dell’impiantistica e l’utilizzo di fonti rinnovabili.
La ditta è dotata di un ottimo parco macchine per i piccoli lavori di movimento terra, di mezzi per il trasporto di persone e materiale, di attrezzature di vario genere quali gru, ponteggi, casseformi, betoniere, argani, utensili elettrici di vario peso e tipo, di strumenti per la misurazione e livellazione e di strumenti informatici fino a macchinari più evoluti come il carrello elevatore fuoristrada MANITOU.
L’importanza di un buon progetto e di un preventivo dettagliato costituisce la base per la “progettazione dell’esecuzione dell’intervento” e l’aver definito, a priori, con il committente la maggior parte delle problematiche o delle esigenze costruttive, significa dare chiarezza nella definizione delle varie fasi lavorative fin dall’inizio per poi dare continuità al cantiere.
Ad incentivare la “ristrutturazione del costruito”, negli ultimi anni, è stata ampliata da parte dello Stato la possibilità di detrazione fiscale per il contribuente sia per interventi di ristrutturazione edilizia relativa agli edifici residenziali ( beneficio fiscale del 50% fino a fine 2015), sia per interventi di risparmio energetico su tutte le tipologie di destinazione d’uso edilizie ( beneficio fiscale del 65% fino a fine 2015).